-Il lavoratore climber può accedere rapidamente a zone altrimenti irraggiungibili come fitte chiome di alberi, alberi situati in giardini chiusi, edifici, impianti, spazi confinati, pozzi, cisterne, pareti, scarpate, effettuare rapide ispezioni ed in seguito interventi specifici.
–Vantaggi nell’Arboricoltura: accedere alle piante con mezzi meccanici come PLE (piattaforme aeree o cestello elevatore) potrebbe risultare dannoso per la pianta ed il terreno, inefficace o impossibile.
-Quando la pianta è situata in un punto stretto o scosceso, o in un bosco, o in un giardino chiuso il posizionamento dell’automezzo risulta inefficace, non sicuro o impossibile.
-i mezzi meccanici con il loro passaggio sul terreno creano compattazione radicale che danneggia le piante oltre che danneggiare il prato.
-Il ple non permette di lavorare all’interno della chioma senza rovinarla.
-Il Tree Climber con il lavoro in corda riesce a movimentarsi agilmente all’interno della chioma dell’albero eseguendo tagli di potatura mirati e rispettosi della fisiologia dell’albero, rendendolo sicuro e bello, aumentandone il valore estetico ed economico.
–Vantaggi nell’Edilizia: grazie alle tecniche di movimentazione e posizionamento mediante funi si possono eseguire interventi di carpenteria rapidi e non invasivi, senza dover perdere tempo a montare costosi ponteggi che risultano ingombranti, antiestetici e creano notevoli problemi anche di sicurezza essendo ottime vie di accesso per furti all’interno delle abitazioni. A fine giornata il climber smonta le sue corde e la struttura resta in completa sicurezza.
-Vantaggi negli Ambienti industriali: montaggi, installazioni, ispezioni e manutenzioni di carpenteria.
-Vantaggi negli Ambienti Navali: montaggi, installazioni, ispezioni e manutenzioni di carpenteria.
-Vantaggi in Siti Naturali: pareti rocciose, scarpate, grotte. i vantaggi sono gli stessi: raggiungere ed intervenire in sicurezza e rapidità su zone che risultano di difficile accesso con i mezzi tradizionali.
-Soccorso in Quota E Spazi Confinati: una squadra addestrata in questo tipo di operazioni può essere d’aiuto in tutte quelle situazioni in cui una ditta deve eseguire lavori in quota o spazi confinati e desidera un livello di sicurezza elevato.
Per qualsiasi consulenza, sopralluogo, verifica delle modalità operative e preventivi inviare una e-mail a: nicomosca85@hotmail.it o contattare il numero telefonico 3466218247

PULSANTE